Associazione l’Abbraccio per il sostegno ai bambini disabili e alle loro famiglie

L’Associazione l’Abbraccio ODV si occupa di fornire specifici servizi di sostegno alle famiglie di bambini, preadolescenti e adolescenti disabili, con Disturbi dello Spettro Autistico e disabilità complessa. Svolge anche attività finalizzate, da una parte, a fornire supporto a genitori con figli che presentano problematiche specifiche, come nel caso di ragazzi con diagnosi di disturbi dell’apprendimento, e dall’altra, ad allargare il numero dei soci e dei sostenitori.

I servizi dell’Associazione

L’Associazione l’Abbraccio ODV, presso la sua sede di Arluno, mette a disposizione spazi e strutture adeguate per supportare e sostenere famiglie e ragazzi con difficoltà. Le iniziative attualmente attive contribuiscono a migliorare la gestione quotidiana delle relazioni e delle dinamiche interne a un nucleo familiare in cui sia presente un minore con disabilità certificata.

DSA – Disturbi dell’apprendimento

Il progetto DSA è finalizzato, da una parte, a fornire supporto post-diagnosi ai bambini e ai ragazzi che presentano disturbi dell’apprendimento, e alle loro famiglie e, dall’altra, a organizzare percorsi informativi per genitori e insegnanti.

Sostegno alle famiglie

L’Associazione l’Abbraccio ha sviluppato, nel corso degli anni, programmi, attività e iniziative finalizzate a fornire sostegno, ordinario e straordinario, alle famiglie che devono gestire bambini disabili o autistici, e a definire percorsi di crescita.

Raccolta fondi e ricerca sostenitori

L’Associazione può fare affidamento su partner e sostenitori ‘storici’ che da anni contribuiscono allo sviluppo di progetti e di attività. Il lavoro di ricerca di nuovi sostenitori e di donazioni da parte di privati è continuo.

Eventi solidali

L’ Associazione l’Abbraccio ODV è la prima promotrice di eventi solidali che hanno lo scopo di favorire la crescita dei suoi progetti. Sono tante le iniziative e le occasioni che possono essere trasformate in eventi solidali e diventare un modo per sostenere l’Associazione, incentivare la raccolta fondi, contribuire ad aumentare l’interesse sulle sue attività e mantenere viva l’attenzione sulla questione della disabilità infantile e dei Disturbi dello Spettro Autistico.

Bomboniere solidali

Scegliere bomboniere solidali è un gesto di grande solidarietà e contribuisce ad aiutare le attività dell’Associazione e, di conseguenza, i bambini e le famiglie che ad essa fanno riferimento. Qualunque sia la ricorrenza, le bomboniere solidali rappresentano un modo diverso per ricordare ad amici e parenti un lieto evento e costituiscono un gesto concreto a favore delle attività associative.

Le bomboniere che trovi nei nostri cataloghi sono realizzate dai ragazzi del nostro CSE con l’aiuto delle educatrici.

Per informazioni e ordini: info@abbraccio.it oppure 02-90379436

 

Bomboniere solidali: catalogo

Modulo d’ordine